Santa Caterina è la località ideale per fare il pieno di energia!
Movimento e relax nella giusta proporzione, tanto divertimento e tanta buona cucina. Santa Caterina Valfurva è il paradiso dell’escursionista con stupendi sentieri per semplici passeggiate o gite impegnative. Una ricchissima offerta di attività sportive nel cuore delle Alpi!
Escursioni
A Santa Caterina potrete godere di giornate di sole in alta quota, dove il silenzio è così profondo che gli unici suoni che si possono sentire sono il vostro respiro e un leggero soffio di vento.
Il Parco Nazionale dello Stelvio è il paradiso dell’escursionista. A Santa Caterina potrete godere di giornate di sole in alta quota, dove lo sguardo può vagare fra cime innevate e verdi boschi perdendosi nell’azzurro terso del cielo, dove l’aria è frizzante e cristallina, dove i problemi e i cattivi pensieri non riescono a seguirvi. Vi potremo consigliare moltissime escursioni sulle montagne circostanti, seguendo sentieri ben segnati che portano a bivacchi e rifugi, oppure semplicemente a baite.
A vostra disposizione ci sono inoltre molte escursioni guidate organizzate.

Bike
Santa Caterina Valfurva e l’Alta Valtellina sono una zona ideale per trascorrere una vacanza in sella alla vostra bicicletta. Gli appassionati di mountain-bike potranno cimentarsi in strade sterrate e sentieri di ogni grado e difficoltà.
Seguendo percorsi di una giornata sarà possibile, raggiungere rifugi e bivacchi d'alta quota, oppure percorrere strade forestali fra i boschi e i pascoli. A disposizione dei bambini troverete un efficiente centro Bike dove fare pratica e trovare istruttori specializzati nonché guide per fantastiche escursioni.
Chi invece preferisce la bici da corsa non avrà altro che l’imbarazzo della scelta e potrà decidere di ripercorrere le grandi salite del Giro d’Italia, affrontare notevoli dislivelli, salendo fino ai mitici passi del Gavia, dello Stelvio e del Mortirolo come i migliori ciclisti. Quando il clima è favorevole e con un ritmo di pedalata tranquillo, chiunque potra ripetere le gesta dei grandi atleti senza troppa fatica.

Alpinismo
Se amate la montagna e ne siete affascinati Santa Caterina Valfurva fa per voi. Da qui potrete partire per innumerevoli ascensioni sulle cime dell’Ortles-Cevedale, la catena montuosa delle Alpi Retiche meridionali inclusa nel Parco Nazionale dello Stelvio.
Il territorio comprende oltre 100 ghiacciai e oltre 70 cime del gruppo superano i 3000 m. L’Ortles con ben 3.905 m s.l.m è la cima più elevata di questo gruppo, tra le più famose ci sono poi il Monte Cevedale, Gran Zebrù, Palon della Mare e Monte Vioz.
Potrete rivolgervi all’associazione delle Guide Alpine dove troverete accompagnatori esperti che vi porteranno alla scoperta di panorami mozzafiato, non solo per esperti.

Running e Nordic Walking
Santa Caterina Valfurva è il luogo ideale per i runner, con ampi tratti pianeggianti e altrettante salite, moltissimi percorsi asfaltati o sterrati, qui non vi potrete certo annoiare e la vacanza vi porterà grandi benefici sul piano fisico e mentale.
A Santa Caterina ha sede anche il Nordik Walking Park, partendo dal centro del paese si snodano quattro percorsi corredati da segnaletica ed informazioni: Percorso Isola (Facile – 2,16 km a/r), Percorso Nassegno (Facile – 2,1 km a/r), Percorso La Sella (Medio – 2,14 km a/r) e Percorso La Romantica (Impegnativo – 1,13 km).
Si effettuano camminate guidate suddivise in base al livello di preparazione dei partecipanti: uscita benessere (camminata base), uscita fitness (camminata con allenamento aerobico) e uscita sport (esercizi di livello avanzato).

Tennis e Golf
Sia che siate professionisti del tennis che tennisti della domenica a una bella partita non si dice mai di no. Nelle vicinanze del nostro Hotel troverete un campo da tennis sintetico illuminato.
A poca distanza da Santa Caterina potrete trovare anche il Bormio Golf Club. Senza dubbio si tratta di uno fra i migliori campi di montagna in Italia, aperto da aprile a novembre tutti i giorni, offre uno splendido panorama circostante ed è sempre in condizioni ottimali, fresco ed asciutto.


Sci estivo
Il Passo Stelvio vi aspetta.
Per chi anche d’estate non rinuncia allo sci, a circa un’ora da Santa Caterina, il più grande ghiacciaio d’Europa: lo Stelvio. Impianti aperti da maggio a novembre per assicurare agli appassionati la possibilità di passare 365 giorni l’anno sugli sci.
